mercoledì 19 ottobre 2011

Calendario venatorio Abruzzo: modifiche ed integrazioni del 17 ottobre 2011



Riportiamo di seguito la DGR n. 694 del 17 ottobre 2011con la quale sono state apportate modifiche e integrazioni al calendario venatorio regionale 2011/2012.


Nello specifico è stata introdotta, al Capo M, una specifica regolamentazione dell'attività venatoria nella zona A del PATOM relativamente alla caccia alla lepre, alla coturnice e alla volpe.



Al Capo M, viene aggiunto il punto 19) come segue: " nella zona A del PATOM è adottata la seguente regolamentazione:
 la caccia alla lepre con il cane può essere esercitata, dal cacciatore singolo o dalla squadra, con una muta composta da un numero massimo di quattro cani, fino al 31 ottobre; dal 1 novembre fino alla chiusura della caccia alla lepre non vi sono limiti al numero di cani che è consentito utilizzare;
 la caccia alla coturnice, fermo restando quanto previsto al punto 9) del capo b) del calendario venatorio, può essere esercitata fino al 31 ottobre con un solo cane per cacciatore; dal 1 novembre fino alla chiusura della caccia alla coturnice non vi sono limiti al numero di cani che è consentito utilizzare;
 la caccia alla volpe con il cane è vietata fino al 31 ottobre; dal 1 novembre fino alla chiusura della caccia alla volpe, tale forma di caccia è consentita secondo le disposizioni di cui al capo b) del calendario venatorio.

Nessun commento: