venerdì 17 settembre 2010

Apertura caccia in Abruzzo: gli auguri di buona caccia dell' Assessore Lattanzio (Pe)

Domenica 19 settembre si apre la stagione della caccia. E' stato approvato un calendario venatorio che incontra le esigenze dei cacciatori. "Siamo solo all'inizio di una nuova fase - spiega l'assessore alla Caccia, Mario Lattanzio -.
In questi mesi ho cercato di organizzare al meglio l'assessorato e potenziare il servizio di gestione faunistica provinciale, che mi ha dato modo di riflettere su come una gestione della caccia, basata su criteri tecnico-scientifici, possa contribuire alla conservazione della natura".

Questo aspetto compreso il prelievo, ai fini della conservazione della specie, e' molto piu' utile ed efficace della mera protezione, attivita' che viene attuata all'interno della maggior parte delle aree protette italiane.
"Oltre alle attivita' in campo - prosegue Lattanzio - la Provincia insieme con l'Atc (ambito territoriale di caccia) al fine di far conoscere i principi che sono alla base di un prelievo sostenibile e' impegnata in un progetto sull'educazione ambientale nelle scuole mirato alla crescita delle generazioni future, attraverso anche visite guidate alla mostra permanente sulla fauna della provincia di Pescara allestita presso i locali dell'Atc di Cepagatti". Infine Lattanzio rivolge "un in bocca al lupo alla categoria per la stagione venatoria".

Da www.leggimi.eu del 16 settembre 2010

Nessun commento: