giovedì 16 settembre 2010

Abruzzo. Caporale (Verdi), piu' importante la caccia della ricostruzione

"Per la maggioranza la caccia e' questione piu' urgente di ricostruzione, sanita' e crisi occupazionale". Lo dichiara ironicamente Walter Caporale, Capogruppo regionale dei Verdi.

"Martedi' 21 settembre - dice - il Progetto di Legge sulla Caccia, proposto da Prospero, Sospiri e Rabbuffo (Pdl), approvato illegittimamente in una Commissione Consiliare la scorsa settimana, senza rispettare il Regolamento regionale, e' l'unico Progetto di legge all'Ordine del Giorno di una seduta "Straordinaria" della Terza Commissione, nella stessa mattina del Consiglio Regionale dove approdera' la Legge 'caccia selvaggia'.

Durante questa Legislatura - osserva Caporale - non sono state mai Convocate Commissioni aventi carattere d'urgenza e quindi Straordinarie per risolvere problemi cogenti quali la ricostruzione dopo il terremoto, la disoccupazione e la crisi occupazionale, il ripristino di servizi sanitari e la ricerca di soluzioni per i disabili, il taglio di posti letto, la chiusura dei piccoli Ospedali.
Si e' invece trovato il tempo di convocare Commissioni Straordinarie per favorire i cacciatori: mentre gli aquilani rischiano di perdere l'assistenza la maggioranza pensa allo sterminio della nostra fauna, risorsa per la Regione dei Parchi.

Il PDL ha a cuore solo i cacciatori ed il pacchetto di voti che rappresentano insieme agli armieri ed agli inutili uffici preposti all'organizzazione di questa pratica, che riguarda l'1% degli abruzzesi (i cacciatori sono circa 16.000). Il Gruppo Verdi - avvvisa Caporale - arrivera' in Commissione con migliaia di emendamenti: sara' ostruzionismo ad oltranza in Commissione e in Consiglio. Noi - conclud eil capogruppo dei Verdi - ci auguriamo che i consiglieri regionali di destra e di sinistra, in un sussulto di buon senso e di rispetto delle Leggi, sapranno bocciare le vergognose ed ignobili richieste di chi vuole soltanto aumentare lo sterminio degli animali in Abruzzo, riducendo i controlli degli organismi nazionali".

Da www.leggimi.eu del 16 settembre 2010

Nessun commento: