sabato 21 settembre 2013

L'Aquila. Volpe scuoiata viva e poi uccisa per portarle via la coda, è caccia ai mostri

Volpe uccisa e scuoiiata
Sante Marie. Volpe uccisa e scuoiata per prelevare la coda. Il mostruoso atto di violenza nei confronti di un bellissimo esemplare è avvenuto lungo la strada provinciale che collega Poggetello di Tagliacozzo e il Comune di Sante Marie. Probabilmente la volpe è stata investita, poi qualcuno è sceso dall’auto e ha iniziato l’operazione di prelevamento della coda che è stato messo in atto quando l’animale non era ancora morto, forse in fin di vita, ma ancora vivo. La volpe è stata privata della coda, scuoiata forse per farvi un cimelio o un portachiavi, oppure un oggetto ornamentale da attaccare allo specchietto retrovisore della macchina. L’episodio ha suscitato sdegno e orrore tra la popolazione e tra gli automobilisti che passando hanno notato il raccapricciante spettacolo. Ora è scattata la caccia all’uomo.








7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quale scandalo! Quanta ipocrisia! Si è sempre tagliata la coda alle volpi. Una volta ti davano anche i soldi per ogni coda che si portava alla provincia!

Anonimo ha detto...

fortunatamente i tempi cambiano e anche le usanze e consuetudini. se così non fosse faremmo ancora sbranare gli infedeli dai leoni nelle arene, bruceremmo sui roghi le donne dai capelli rossi, metteremmo le scope dietro le porte per non far entrare le streghe e via dicendo. magari un giorno la provincia darà dei soldi a chi farà lo scalpo a quelli come te

Unknown ha detto...

Sembra che l'articolista era presente sul luogo del "delitto", ma poi si esprime al condizionale e basandosi su ipotesi da lui inventate, certo che la cosa è serissima tant è vero che si è aperta una vera e propria caccia all'uomo, speriamo che acciuffino questo maniaco..........cmq la cosa mi fa sorridere perchè per colpire l'animo delle persone non si sa cos'altro inventare......ma allo stesso tempo chi scrive in questa maniera mi fa anche un po pena.

Unknown ha detto...

Questo articolista ha molta fantasia, prima scrive come se fosse presente all'atto del delitto, quindi forse ha visto anche il mostro, poi si basa su ipotesi, poi si è aperta la caccia all'uomo.........e se non fosse stato un uomo?......mi fa sorridere come ancora si usano e si distorcono certe notizie solo per colpire la sensibilità delle persone......a allo stesso tempo provo un senso di tenerezza per chi scrive in questa maniera........

Unknown ha detto...

Vorrei sapere se pubblicate tutti i commenti o solo quelli di comodo.........cmq sarebbe una risposta........

Caccia Abruzzo ha detto...

Tutti i commenti vengono pubblicati ad eccezione di quelli volgari, offensivi o privi di senso.

Unknown ha detto...

Ringrazio Caccia Abruzzo che ha pubblicato i miei commenti..........