lunedì 30 gennaio 2012

Pescara. Festa di fine stagione di caccia "grande partecipazione e divertimento"

Caporale: ora lavoreremo per chiudere gli inutili Uffici Caccia delle Province

Pescara – 29 gennaio 2012 - Si è svolta questa mattina la grande manifestazione di protesta contro la caccia e per festeggiare la chiusura della stagione venatoria e la ritrovata tranquillità degli animali

La festa organizzata dalle Associazioni ALTURA, Animalisti Italiani Onlus, Asada, ENPA, LAC, LAV, Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Lida, LIPU, Oipa, Theriakà, WWF e l’adesione di ARCIGAY Pescara, Associazione Vittime della caccia, del Partito dei VERDI e dell’Associazione NAC (No alla Caccia), ha visto la presenza di centinaia di persone che hanno ballato e fischiato in un lungo e colorato corteo delle campagne di Pianella (Pe) per poi ritrovarsi presso l’Assessorato alla caccia di Via Catullo a pescara per il brindisi e il ballo delle maschere vestite da animali e cacciatori.

Dichiarazione di Walter Caporale, Presidente Associazione “Animalisti Italiani Onlus”:

“Siamo felici della grande partecipazione! La manifestazione è stata bella, divertente e pacifica, come volevamo noi organizzatori. Ringraziamo la presenza del Corpo Forestale dello Stato di Pianella e del Comando dei Carabinieri di Pianella.

La stagione di caccia inizia la terza domenica di settembre e termina il 31 gennaio, ma in Abruzzo, contrariamente alla legge si effettua sempre un periodo di pre-apertura e quest’anno le Province di Chieti e Teramo hanno addirittura prorogato la caccia al 9 febbraio. Come ogni volta noi associazioni saremo costretti a fare ricorso perché la pre-apertura e la proroga sono ammesse solo quando ci sono studi scientifici sulle popolazioni che possano rilevare sovrannumero delle specie. In Abruzzo questi dati mancano e addirittura mancano anche le competenze negli uffici caccia delle province, come i tecnici faunistici.

La prossima battaglia sarà CHIUDERE GLI INUTILI E COSTOSI UFFICI CACCIA DELLE PROVINCE!!!”

Sarà possibile vedere in differita l’intera manifestazione lunedì 30 gennaio dalle 18.00 alle 20.00 e martedì 31 dalle 13.00 alle 15.00 su abruzzolive.tv e nei siti delle associazioni”.




Nessun commento: