martedì 31 gennaio 2012

Caporale: "Febbo mente sapendo di mentire"

Mauro Febbo, all’indomani della festa per la chiusura della Caccia organizzata da 12 Associazioni animaliste e ambientaliste felici di aver messo in ginocchio l’Assessorato alla Caccia vincendo vari ricorsi contro le delibere di Calendario Venatorio ha dichiarato:

"Non solo non c’è motivo di brindare – sottolinea Mauro Febbo – ma voglio ricordare agli ambientalisti e animalisti che il percorso di questo assessorato è stato improntato al massimo grado di professionalità ed efficienza, in quanto ogni scelta è stata effettuata sulla base delle più autorevoli pubblicazioni scientifiche e previa consultazione dei massimi organi competenti in materia. Questo assessorato non ha mai inteso regolamentare la caccia attraverso una legge regionale. Forse Caserta (Presidente regionale del WWF) si riferisce all’iniziativa di alcuni consiglieri di minoranza che hanno presentato l’anno scorso una proposta di legge per la regolamentazione dell’attività venatoria mai discussa.

Dichiarazione di Walter Caporale, Capogruppo dei VERDI al Consiglio Regionale.:
“L’Assessore alla Caccia e ai ‘cacciatori’, Mauro Febbo parla di professionalità del settore caccia e del suo assessorato dimenticando di aver perso vari ricorsi. Parla lanciando inutili accuse alle associazioni animaliste e ambientaliste e a fantomatici consiglieri di minoranza. E’ evidente che a distanza di tre anni dall’elezione della Giunta Chiodi, di cui fa parte, non sa ancora chi sono i Consiglieri di maggioranza e chi sono quelli di minoranza, accusando l’opposizione di aver presentato Leggi in materia venatoria.

La legge Calendario venatorio, un illegittimità in termini, è stata presenta dal Consigliere Prospero e tra i primi firmatari Sospiri, Di Matteo, Ricciuti del pdl e di Rialzati Abruzzo e non dalla minoranza.

Forse Febbo è un veggente e già sa che presto questa inutile maggioranza che pensa ai cacciatori e non ai terremotati ed ai disoccupati sarà presto, se rieletta, in minoranza”.

L’Aquila, 31 gennaio 2012

Gruppo Consiliare "VERDI" Regione Abruzzo Via Jacobucci,4 - 67100 L'Aquila –
0862.644.213 - www.waltercaporale.it – verdi@waltercaporale.it




Nessun commento: