mercoledì 25 gennaio 2012

Caccia, prolungamento in provincia di Chieti

VASTO - Può cantare vittoria il movimento nazionale ittico-venatorio Caccia Sviluppo Territorio (Cst Confavi) per la decisione della Provincia di Chieti di allungare la caccia fino al 9 febbraio. Estensione limitata al solo appostamento fisso al colombaccio, come da delibera n. 5 adottata dalla giunta provinciale presieduta da Enrico Di Giuseppantonio, che ha fatto passare un principio sostenuto con forza dall’associazione venatoria.
A darne notizia il movimento attraverso una comunicazione del segretario nazionale Cst, Giuseppe Villa, e del coordinatore regionale Abruzzo, Nicola Molino. Una specifica richiesta era stata inviata lo scorso 4 gennaio all’assessore regionale alla Caccia, Mauro Febbo, e il 9 gennaio al dirigente del settore della Provincia di Chieti. La Cst Confavi aveva raccolto le sollecitazioni degli associati a posticipare la caccia, a determinate specie, fino alla prima decade di febbraio per quanto previsto dal comma 2 dell’art. 18 della legge 11 febbraio 1992, n. 157, integrando il calendario venatorio della Provincia di Chieti. «Sono soddisfatto della decisione dell’Ammanistrazione provinciale presieduta da Di Giuseppantonio – ha dichiarato Nicola Molino – che ha voluto accogliere le giuste richieste della nostra associazione che è stata la prima a sollecitare il prolungamento della chiusura della caccia in provincia di Chieti».
Claudia Cavuoti

Fonte: ilnuovomolise.it del 25 gennaio 2012



1 commento:

ARCI CACCIA CSAA CHIETI ha detto...

CARO MOLINO LE BUGIE.... HANNO LE GAMBE CORTE..... VORREI FARTI NOTARE CHE QUANTO TU TI ACCREDITI COME UNA VITTORIA DELLA TUA ASSOCIAZIONE VENATORIA NON CORRISPONDE AL VERO O PERLOMENO SOLO IN PARTE, RITENGO CORRETTO DIRE CHE ANCHE VOI AVETE PRESENTATO UNA RICHIESTA DI PROLUNGAMENTO PER LETTERA MA VORREI FARTI PRESENTE CHE CIò CHE LA GIUNTA PROVINCIALE HA APPROVATO ERA GIà PREVISTO NEL CALENDARIO VENATORIO E AVEVA GIà RICEVUTO IL PARERE POSITIVO DA PARTE DELLA CONSULTA DELLA CACCIA DI CHIETI DOVE LA TUA ASSOCIAZIONE NON è RAPPRESENTATA E TUTTO CIò è AVVENUTO MOLTO PRIME CHE LA TUA ASSOCIAZIONE NE FACESSE RICHIESTA, SAPPI CHE LE ASSOCIAZIONI TUTTE NON FANNO LA GARA A CHI ARRIVA PRIMA AL TRAGUARDO E SU QUESTE COSE NON FANNO CAMPAGNA DI TESSERAMENTO.....MA SI UNISCONO PER PORTARE UN PARERE UNIVOCO ATTO A TUTELARE GLI INTERESSI DEL MONDO VENATORIO.COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE IL VERO FAUTORE DI QUESTA PROROGA IL DELEGATO ALLA CACCIA E PESCA DEL SETTORE 7 DOTT. STANISCIA GIOVANNI-