martedì 24 gennaio 2012

Pescara. Ambientalisti festeggiano la chiusura della caccia

PESCARA - Venerdì 27 gennaio alle 11.30 nella Sala Stampa del Consiglio Regionale di Pescara sarà presentato la manifestazione "Festeggiamo la chiusura della caccia".

L'evento è organizzato dalle associazioni animalisti italiani onlus, lega nazionale per la difesa del cane, Wwf, lega per l’abolizione della caccia (Lac), lega anti vivisezione (Lav), ente nazionale protezione animali (Enpa), organizzazione internazionale protezione animali (Oipa), lega italiana diritti animali (Lida), lega italiana protezione uccelli (Lipu), associazione amici degli animali (Asada), associazione tutela uccelli rapaci (Altura), associazione animalista teate (Theriaka’) e Arcigay nazionale, presentano la festa-passeggiata ecologica.

Organizzata per domenica 29 gennaio, la giornata sarà rallegrata da musica, balli, costumi e maschere di animali, fischietti, fisarmonica, pizzica, taranta, saltarello e brindisi.

Lo scopo dell'evento è quello di festeggiare la chiusura della caccia, contro i tentativi della giunta regionale di prorogare lo sterminio di animali fino a metà febbraio, attraversare il comune di pianella che ha vietato la caccia; salvare centinaia di animali evitando che escano dai rifugi per essere uccisi.

All'evento interverranno: Walter Caporale, presidente nazionale associazione “animalisti italiani onlus”; Piera Rosati, responsabile nazionale comunicazione “lega nazionale per la difesa del cane”; Camilla Crisante, presidente wwf abruzzo; Marina Gallo, Lac Abruzzo; Danilo Ciancaglini, Asada; Antonella Agostini, Lav; Carmelita Bellini, Enpa; Paolo Migliaccio, Oipa; Stefano Allavena, Lipu e Altura; Paola Stollavagli, Lida; Riccardo Antonella, Theriaka’; Gianni Di Marco, Arcigay di Pescara.




1 commento:

ARCI CACCIA CSAA CHIETI ha detto...

siete arrivati a sfiorare il ridicolo....bene andate avanti così.... ma fateci capire cosa fate voi per gli animali? oltre a ballare e cantare... trovate il tempo per cercare di gestire meglio le riserve che gestite alcune in maniera scandalosa....... scusate lo sfogo,ma pensavo che tra voi ci fosse qualcuno con cui avere un sano scambio di opinioni... purtroppo mi sbagliavo. auguri e Buona Festa a Tutti-