giovedì 28 ottobre 2010

Oggi inizia l’adeguamento della legge regionale alle motivazioni dell’impugnativa

Caccia, Caporale: “la proposta di legge è piena di incongruenze”
Oggi inizia l’adeguamento della legge regionale alle motivazioni dell’impugnativa
“Ritengo doveroso rinnovare l’appello ai miei colleghi consiglieri affinché dopo l’impugnazione da parte del Governo della Legge Regionale sulla Caccia, ora venga approvato un testo che rispecchi fedelmente le motivazioni dell’impugnativa. Al momento dell’approvazione della Legge regionale denunciai l’illegittimità di un provvedimento che non rispettava le leggi Nazionali e Comunitarie ed i pareri (sulle specie cacciabili, i periodi di caccia, ecc), indicate dall’Istituto Scientifico Nazionale competente in materia di caccia (ISPRA)". Questa la dichiarazione di Walter Caporale, capogruppo regionale dei Verdi.
"Ora - prosegue Caporale - l’Abruzzo deve obbligatoriamente adeguarsi a quelle norme che erano state proposte dai Verdi e che possono evitare ai cittadini abruzzesi di dover pagare decine di migliaia di euro di multe comunitarie. Ieri il rispetto anche dei Diritti egli animali e della Tutela dell’Ambiente lo chiedevano in maniera isolata in Consiglio Regionale soltanto i Verdi. Oggi diventa un obbligo per il Consiglio Regionale rispettare le deleghe richieste dal Governo".
"Per la seduta in Commissione - conclude il capogruppo dei Verdi - ho inviato ai miei colleghi le osservazioni al Progetto di Legge che deve adeguare la legge sul Calendario Venatorio alle motivazioni dell’impugnativa del Governo e ci sono ancora tante incongruenze ed illegittimità”.

Nessun commento: