venerdì 8 ottobre 2010

Caporale (Verdi): "chiederò ufficialmente le dimissioni di Febbo"

COMUNICATO STAMPA

REGIONE ABRUZZO: IMPUGNATA LEGGE REGIONALE CACCIA.

CAPORALE (VERDI): “HO DIFFIDATO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, NAZARIO PAGANO E CHIEDERO’ UFFICIALMENTE LE DIMISSIONI DI FEBBO”.



Dichiarazione di Walter Caporale, Capogruppo dei VERDI in Regione Abruzzo.
“Ricorsi persi e leggi impugnate, è questo il modo arrogante di gestire la caccia in Abruzzo.
E’ GRAVISSIMO!
Il peggio della scorrettezza dell’azione del centro-destra si è visto proprio in materia di caccia. I consiglieri di Centro-destra hanno convocato Commissioni Straordinarie (aventi carattere d’urgenza) per portare in Consiglio e approvare in tempi celeri leggi in materia di caccia e non hanno mai provveduto ad approvare Leggi per dare soluzioni concrete e celeri ai tanti problemi che affliggono la nostra Regione.
E’ un vergogna!

Fino a martedì scorso, 5 ottobre, in Consiglio Regionale c’erano proposte di Legge ed emendamenti per continuare a peggiorare la legge impugnata dal governo Nazionale e per scatenare la caccia senza regole. Punto all’ordine del giorno che non è stato votato per mancanza del numero legale e che proponeva la caccia nelle Zone a Protezione Speciale (ZPS), allungamento dei periodi di caccia a molte specie e la possibilità di cacciare in tutta la Regione e non solo nell’Ambito Territoriale di Caccia di appartenenza (c.d. Comparto Unico). Questioni rinviate ai prossimi Consigli dove mi auguro di non trovare più le urgenze dei cacciatori, ragione per cui ho provveduto a diffidare il Presidente del Consiglio, Nazario Pagano affinché non inserisca nei prossimi Consigli punti all’Ordine del Giorno in materia di prelievo venatorio. (VEDI diffida in allegato).

In merito alla discolpa dell’Assessore alla Caccia, Febbo gli chiedo di non nascondersi dietro un dito. Non può dire che il Consiglio regionale ha stravolto il Calendario Venatorio, come se lui non ne facesse parte. Avrebbe potuto chiedere il ritiro della legge e degli emendamenti e invece ha votato a favore, come se tutto fosse nella norma.

Sono sicuro che l’Assessore Febbo, un filo venatorio indiscusso, incompatibile con una sana gestione e protezione della fauna selvatica, non rassegnerà le dimissioni dalla delega alla Caccia, per cui sarà mia premura chiederle al Prossimo Consiglio”

L’Aquila, 8 ottobre 2010

Gruppo Consiliare "La Sinistra, VERDI-SD" Regione Abruzzo
Via Jacobucci,4 - 67100 L'Aquila -0862.644.213 - 335.790.71.20 www.waltercaporale.it – verdi@waltercaporale.it

Nessun commento: