martedì 27 novembre 2012

Un cacciatore di 49 anni "caricato" da un cinghiale nelle campagne di Gissi

L'uomo è stato ferito ad una gamba. Tanta paura ma non è in pericolo di vita

Un grave incidente di caccia è avvenuto nell'area del Vastese dove un cacciatore di 49 anni è stato "caricato" e ferito seriamente ad una gamba da un cinghiale. 
L'incidente è avvenuto nelle campagne di Gissi mentre un gruppo di cacciatori erano appostati per la caccia al cinghiale che, da quelle parti, è presente in numero impressionante.
Per cause non ancora del tutto chiare, l'uomo sarebbe stato attaccato all'improvviso dall'ungulato che lo ha ferito ad una gamba.
Solo il pronto e risolutivo intervento dei compagni di battuta è valso ad evitare il peggio. Il cinghiale è fuggito nella boscaglia mentre il cacciatore ferito è stato soccorso e trasferito d'urgenza nel vicino ospedale di Gissi.
I sanitari del pronto soccorso hanno prestato le prime cure decidendo per il trasferimento del cacciatore presso l'ospedale "S. Pio" di Vasto dove il quarantanovenne è stato ricoverato in prognosi riservata. L'uomo, precisano i medici, non è in pericolo in vita.
Secondo voci circolate negli ambienti dei cacciatori un analogo incidente sarebbe avvenuto nelle settimane scorse nella zona dell'Alto Vastese. Anche in quella circostanza il pronto intervento dei colleghi di battuta è valso ad evitare il peggio.

Nessun commento: