mercoledì 14 novembre 2012

Teramo, ambiti territoriali di caccia: rinnovati gli organismi e nominati i presidenti

Teramo. Questa mattina, nella Sala consiliare della Provincia, si sono insediati i nuoviComitati di Gestione degli Ambiti Territoriali di Cacciaper eleggere i rispettivi presidenti: per il Vomano Franco Porrini (16 voti, sostituisce Camillo Rastelli, vice Antonio Trivellizzi) per il Salinello Francesco Sabini (14 voti, sostituisce Bruno Santori, vice Antonio Maiorani).

Erano presenti tutti i 20 componenti di ciascun Comitato in rappresentanza delle Associazioni di categoria Agricole (CIa, Coldiretti e Copagri), Ambientaliste (CAI, Urca ed Ekoclub) e Venatorie (Arcicaccia, Enalcaccia, Federcaccia e Liberacaccia); oltrechè i rappresentanti degli Enti locali, Comuni e Provincia.

"Ai nuovi presidenti il mio augurio di buon lavoro e l'auspicio che vi sia una piena collaborazione con la Provincia, si tratta, infatti, di organismi che devono lavorare in maniera sinergica con l'ente e fra loro" ha dichiarato l'assessore alla Caccia Giuseppe Antonio Di Michele, che ha chiosato: "E’ stata una stagione di profondo rinnovamento: abbiamo rivisitato il Piano Faunistico; rivisto i Distretti di caccia; adeguato il regolamento per la caccia al cinghiale; raddoppiato le aree cinofile; curato la formazione. Tutte iniziative che oggi trovano un'adeguata sintesi anche nei documenti programmatici dei due ATC".

Nessun commento: