venerdì 14 dicembre 2018

Montenerodomo (Ch). Cacciatore ferito da un cinghiale ritrovato nel bosco dai carabinieri forestali

Cacciatore ferito da un cinghiale ritrovato nel bosco dai carabinieri forestali
L’ungulato ha caricato l’uomo durante una braccata a Montenerodomo 


Un cacciatore di Quadri è rimasto ferito ieri pomeriggio nel corso di una braccata in località Casale del Comune di Montenerodomo. L'uomo, nel bosco con i suoi compagni di squadra, è stato ferito ad una gamba da un cinghiale ed è rimasto tra la vegetazione.

Sono stati i suoi colleghi cacciatori ad allertare i carabinieri forestali della stazione di Torricella Peligna che hanno avviato le ricerche e lo hanno rintracciato attorno alle 17.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Villa Santa Maria che hanno prestato i primi soccorsi e poi lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale di Lanciano dove è stato sottoposto alle cure del caso e successivamente dimesso.

"Secondo quanto riferito dal cacciatore - spiega una nota dei carabinieri forestali - il grosso ungulato, dopo averlo caricato frontalmente, lo ha colpito ad una gamba con le zanne ed il corpo lanciato ad alta velocità. L'uomo è riuscito a sparare, ma i colpi non hanno impedito la carica dell'animale".

Sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri forestali per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente di caccia. 

Nessun commento: