mercoledì 27 luglio 2011

Calendario venatorio. Caporale: chiederò il ritiro

Comunicato stampa

CACCIA - PRESENTATA LEGGE ILLEGITTIMA

AVVOCATI DELLE ASSOCIAZIONI DIFFIDANO I CONSIGLIERI.

CAPORALE: “CHIEDERO’ IL RITIRO”.


I Consiglieri Nasuti, Prospero, Di Matteo, Gatti e Iampieri hanno depositato un Progetto di legge illegittimo dal titolo “Norme per la definizione del Calendario Venatorio regionale per le Stagioni 2011/20012, 2012/2013, 2013/2014”.

L’illegittimità del Documento ha suscitato la reazione delle Associazioni animaliste e ambientaliste che tramite i loro uffici legali hanno diffidato i consiglieri Regionali dal procedere alla discussione e approvazione del Calendario Venatorio Triennale. Documento, appunto, riconosciuto doppiamente illegittimo, perché l’amministrazione e la gestione del Patrimonio Faunistico compete alla Giunta e perché il documento dovrebbe essere frutto di studi sulle popolazioni della fauna cacciabile e stabilire anno per anno i periodi e le quantità cacciabili attraverso una delibera di Giunta e non con legge, addirittura triennale.

Dichiarazione di Walter Caporale, Capogruppo regionale dei Verdi:

“Domani, 27 luglio 2011, inizia la discussione nelle Commissioni del calendario venatorio triennale e il presidente di Commissione al fine di legittimare l’illegittimo ha proceduto ad invitare in Audizione, per la prima volta in assoluto, tutte le Associazioni animaliste e ambientaliste. Quasi ad assicurarsi con la loro presenza la restituzione della legittimità alla Proposta di legge.

Una manovra indecente e di basso respiro politico e strategico. Inviterò le Associazioni a non presentarsi e chiederò il ritiro immediato della legge, pena le conseguenze previste dalle leggi nazionali, comunitarie; nonché amministrative e di gestione del Patrimonio”.

L’Aquila, 26 luglio 2011

Gruppo Consiliare Verdi Regione Abruzzo

Nessun commento: