giovedì 19 ottobre 2017

Incidenti provocati dai cinghiali: la regione Abruzzo condannata a risarcire gli automobilisti

Incidenti provocati dai cinghiali: la regione Abruzzo condannata a risarcire gli automobilisti
La Regione Abruzzo è stata condannata in appello a risarcire i danni subiti alle autovetture degli automobilisti che hanno avuto incidenti causati dalla presenza di cinghiali e altra fauna selvatica sulle strade.

L’avvocato Michele Accettella (foto) di Francavilla al Mare, insieme ai colleghi Angelo Manzi e Alderico Di Giovanni del foro di Lanciano, dopo aver ottenuto numerose sentenze favorevoli dei vari giudici di pace del territorio abruzzese ha vinto i due appelli presso il tribunale dell'Aquila, che hanno confermato le sentenze di primo grado costituendo un precedente quasi unico in materia.

"Queste pronunce sono importantissime perché, oltre a ribadire il principio, riconosciuto ormai dalla giurisprudenza maggioritaria, della responsabilità della Regione quale Ente preposto al controllo della fauna selvatica, entrano nel merito della questione, statuendo l'avvenuta prova di tutti gli elementi costitutivi dell'illecito aquilano ex art. 2043 c.c., applicabile in materia di danni da fauna" commenta l'avvocato, da anni impegnato in materia di risarcimento per danni da sinistro stradale derivanti da fauna selvatica, in particolare cinghiali.

Fonte: chietitoday.it del 16 ottobre 2017


Potrebbe interessarti: http://www.chietitoday.it/cronaca/incidenti-provocati-cinghiali-regione-abruzzo-condannata-appello-accettella.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/ChietiToday/252983314738998

Nessun commento: