giovedì 27 luglio 2017

Abruzzo: Federcaccia contro Federcaccia

SCOPPIA DISFIDA DELLA BECCACCIA, POLEMICHE PER INVITI FESTA CACCIATORE

CHIETI - Volano schioppettate, per fortuna solo verbali, nel mondo venatorio abruzzese. Francesco Petrella, delegato regionale della Federazione Italiana della Caccia sulla specie Scolopax Rusticola, volgarmente detta beccaccia, lancia infatti pesanti accuse contro la Federazione della Caccia provinciale di Chieti che organizza per il 29 e 30 luglio la Festa del cacciatore con ospite Paolo Pennacchini, presidente della Federazione associazioni nazionali Beccacciai del Paleartico Occidentale (Fanbpo).

Una presenza quella di Pennacchini, per nulla gradita a Petrella.

"Pennacchini - spiega infatti Petrella, - nel suo ruolo di presidente Fanbpo, ha sempre espresso posizioni contrarie all’indirizzo gestionale della Federazione della Caccia d’Abruzzo, non posso che essere, pertanto, meravigliato dell’iniziativa di invitarlo come ospite alla Festa della Caccia”.

Petrella ricorda poi che l’Ufficio avifauna migratoria della Federazione della Caccia d’Abruzzo ribadisce che l’unica collaborazione in atto con i club specialistici sulla beccaccia è quella con l’Associazione amici di Scolopax Onlus.

"In qualità di delegato regionale della Federazione Italiana della Caccia, stigmatizzo fortemente il comportamento della federazione provinciale di Chieti, della sua presidenza e dell’intero consiglio direttivo, in quanto l’iniziativa della federazione disattende e viola gli agli indirizzi gestionali della Federcaccia Abruzzo. Chiedo, sulla base di questa nota ufficiale inviata anche alle Federazioni Provinciali e ai federcacciatori, di ricevere immediate delucidazioni dalla Presidenza Regionale della Federcaccia Abruzzo e all’intero consiglio direttivo".

"Anche in qualità di vicepresidente nazionale dell’associazione Amici della Scolopax Onlus – conclude Petrella - sono in attesa chiarimenti da parte di Federcaccia, in virtù degli ottimi rapporti di collaborazione tra le due realtà. E’ tempo di fare chiarezza".

Fonte: abruzzoweb.it del 26 luglio 2017

Nessun commento: