giovedì 26 maggio 2016

Proposta della Regione Abruzzo calendario venatorio per la stagione 2016-2017

Il giorno 26 maggio 2016 alle ore 15:00, presso la sala Grisi del Dipartimento Agricoltura, in via Catullo n° 17 a Pescara, è convocata la Consulta Regionale della Caccia con all'ordine del giorno l'esame della proposta di Calendario Venatorio Regionale 2016/2017. A tal proposito si fa presente che il Calendario Venatorio è stato predisposto, per il comune approfondimento, in due versioni: una con apertura unica al 18 settembre 2016 e una con apertura unica al 1° ottobre 2016.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La stagione calda sta arrivando, con essa si avvicina il periodo dei ripopolamenti.
Le ATC SI PREPARANO A SPENDERE I SOLDI DEI CACCIATORI,
Qualche migliaio di animali di batteria, starne e fagiani, verranno immessi( in gergo si dice "buttare",( mai termine fu così appropriato) nelle campagne. La motivazione è quella di soddisfare le giuste esigenze dei cacciatori di stanziale....ma si finirà, come al solito, per far fare un giusto pranzetto alle volpi e ai i cani randagi.....!! Con grande soddisfazione degli ambientalisti ....solidali con le volpi...!( naturalmente...!!)
Io dal mio piccolo mi chiedo: come si può continuare su questa strada visto i risultati ottenuti fin'ora e per quale dannato motivo con gli stessi soldi non si cerca di fare finalmente una pianificazione dell'intero territorio e distribuire in esso zone di rispetto (ZRV) e zone di ripopolamento e cattura (ZRC) e ripopolarle, queste, con selvaggina decente allevata in libertà....e se npn si trova in italia comprarla all'estero come si faceva in passato con buoni risultati. Naturamente queste aree andrebbero periodicamente , bonificate dai nocivi come si faceva in passato con le ZRV, con l'ausilio di cacciatori volontari supportati dalle guardie venatorie provinciali....
E' questo troppo gravoso per i comitati di gestione ?? Abbiamo in Italia la regione Toscana che potrebbe darci qualche piccolo insegnamento per come ha organizzato certe cose: dall'allevamento alla produzione naturale.....ma a quanto pare questo, almeno da un decennio, non interessa a nessuno: TANTO C'E' IL CINGHIALE CHE ,,,"CHIUDE LA BOCCA"( la riempie....!!) a tutti e chi se ne.... delle leggi e dei cacciatori di stanziale....pochi e....bistrattati... !! Senza nessuna voce in capitolo...!