sabato 9 novembre 2013

Oricola (AQ). Vanno a caccia di cinghiali e catturano delle sagome

Oricola- Vanno a caccia di cinghiali e sparano a delle sagome di animali. E’ accaduto a un gruppo di cacciatori all’alba di oggi nel Bosco di Sesera a Civita di Oricola. Nell’incontaminata macchia di faggi querce e castagni, durante la bella stagione, vi si svolgono attività sportive e ricreative ,mentre nel periodo autunnale, diventa un luogo adatto alla caccia oltre che alla raccolta di funghi quando si trovano. Un gruppo di arcieri provenienti dalla capitale, non molto tempo fa, vi aveva svolto una gara di tiro al bersaglio contro delle sagome in polistirolo di animali da cacciagione tipo lepri, fagiani, quaglie e cinghiali. Deve essere stata quest’ultima a trarre in inganno non solo i cani, ma anche la nutrita brigata di cacciatori, che convinti di avere acciuffato l’agognata preda ,si sono ritrovati con un pugno di mosche in mano.

La mancata cattura del cinghiale è stata imputata agli arcieri che hanno abbandonato nel sottobosco i loro bersagli mobili. Fortunatamente si è trattato di animali finti e non di persone. ”Credevamo, dopo una faticosa battuta,” spiega uno dei cacciatori,” di aver messo alle strette il cinghiale insieme ai nostri cani e invece ci siamo trovati di fronte a degli animali finti. 

E’ stata veramente una grande beffa. Forse, il vero cinghiale si era rintanato tra le finte sagome dopo che ha sentito la nostra presenza e quella dei cani e quando ,finalmente, abbiamo fatto fuoco con i nostri fucili, si è alzata una enorme polvere di polistirolo. Che Fare? l’abbiamo presa a ridere. Grazie a Dio, che erano solo sagome e non uomini ”.

Nessun commento: