lunedì 30 luglio 2012

Cadavere rinvenuto nelle campagne di Casalbordino: un incidente di caccia?


Casalbordino. Il cadavere di un uomo è stato trovato questa mattina all'alba nelle campagne di Casalbordino (località San Pietro), lungo la strada statale 16, a pochi chilometri dallo svincolo autostradale Vasto Nord dell'A14. Un primo esame ha evidenziato una ferita da arma da fuoco alla gamba sinistra, mentre i militari sono risaliti all’identità dell’uomo: si tratta un pensionato del posto, Gabriele Di Tullio, di 54 anni. Il terreno, sul quale è stato trovato, è di proprietà della famiglia (precisamente del fratello), che lo aveva visto l'ultima volta nella serata di ieri.
A trovare il corpo, intorno alle 5 di stamane, è stato un nipote che si era recato al lavoro sul luogo del delitto. L'auto della vittima, una Opel Corsa Bianca, era parcheggiata sul ciglio della strada.
Sul luogo del ritrovamento sono giunti il capitano della compagnia di Ortona, Gianfilippo Manconi, e un magistrato della Procura della Repubblica di Vasto, Giancarlo Ciani, insieme a i carabinieri della stazione di Casalbordino.
Secondo gli inquirenti il colpo esploso contro Gabriele Di Tullio gli ha trapassato la gamba recidendogli, molto probabilmente, l'arteria femorale. Le indagini, al momento, non escludono alcuna ipotesi, neanche quella che a sparare possa essere stato qualche cacciatore di frodo (la caccia è chiusa) scambiando l'uomo per un animale.
"Ci sono accertamenti da fare, non scartiamo nulla", è stato il commento del colonnello Cavallari. Intanto il corpo della vittima e' stato portato all'obitorio dell'ospedale di Vasto dove domani sarà eseguito l'esame autoptico.
Morte causata da un incidente di caccia al cinghiale. E' stato un colpo di fucile sparato da un bracconiere, che si presume ritenesse di avere visto muoversi, nella notte, un cinghiale, a provocare la morte di Gabriele Di Tullio. Lo indicano i primi riscontri di carabinieri e medico legale che hanno trovato sul corpo i fori di entrata e uscita di un pallettone per cinghiali. Di Tullio sarebbe morto per dissanguamento. Il cacciatore potrebbe essere fuggito per paura.

Nessun commento: